Caserta, torna la rassegna “Un’Estate da Re”: De Luca alla presentazione

di Redazione

Nella “Sala De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli è stata presentata la terza edizione di “Un’Estate da Re”, la rassegna che si terrà alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio dal 27 giugno al 7 agosto. Erano presenti, fra gli altri, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori e il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Svelato il concerto d’apertura dell’edizione 2018 di “Un’Estate da Re”: il 27 giugno vi sarà la Sinfonia N.9 in re minore di Ludwig van Beethoven all’Aperia della Reggia di Caserta con il Coro e l’Orchestra del Teatro San Carlo. E’ “Il campanello dello speziale” di Gaetano Donizetti la seconda opera in programma per la rassegna “Un’Estate da RE”. Il Coro e l’Orchestra del Teatro San Carlo si esibiranno il 30 giugno e il 1 luglio all’Aperia di Reggia di Caserta.

Quarto appuntamento, il 7 luglio, all’Aperia della Reggia di Caserta con La Dirindina di Domenico Scarlatti portato in scena dal Quintetto d’archi del Teatro San Carlo. Protagonista della quinta serata di “Un’Estate da Re” è il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo che porterà in scena il 12 luglio all’Aperia della Reggia di Caserta l’opera di Sergej Prokof’ev, Cenerentola. La Cappella Palatina della Reggia di Caserta ospita il violinista Uto Ughi il 14 luglio per un concerto esclusivo.

Nella suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio, il 21 luglio, andrà in scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, eseguita dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il 24 luglio all’Aperia della Reggia di Caserta sarà la volta del quintetto d’ottoni canadese The Canadian Brass. L’Orchestra e il Coro del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno porterà in scena il 28 luglioal Belvedere di San Leucio l’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”.

Ultimo straordinario appuntamento con “Un’Estate da Re” all’Aperia della Reggia di Caserta: il 7 agosto vi sarà il recital lirico con il tenore Jonas Kaufmann e Maria Agresta, soprano, accompagnati dalle Orchestre del Teatro San Carlo e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico