Home

L’AgriPizzeria Casa Barbato: dal campo alla tavola

Comincia nel 2018 una nuova sfida per GB Agricola: l’agripizzeria Casa Barbato di Montoro (Avellino) affianca tutte le sere le offerte dell’agriturismo di Casa Barbato, abbracciando la stessa filosofia che in questi anni ha accompagnato il ristorante: prodotti sani, filiera corta e attenzione alle biodiversità del territorio campano e irpino. Infatti, gli ingredienti scelti per le agripizze di Casa Barbato, così come quelli del menù dell’agriturismo, provengono per la maggior parte da aziende agricole campane, che producono e trasformano le proprie eccellenze: questo garantisce la salubrità e le caratteristiche organolettiche dell’offerta.

Le pizze sono cotte rigorosamente in forno a legna e gli impasti sono preparati con una selezione di farine campane poco raffinate, farina 0 e tipo 1 macina a pietra: il risultato è un prodotto leggero, digeribile e soffice. Gli accostamenti proposti sono frutto della sapienza ed esperienza di Ernesto Palmieri e Vincenzo Alfano. Il menù prevede fino a 11 tipi di Agripizza che abbracciano le tradizioni agricole e gastronomiche campane, come ad esempio “Terra mia” (Carciofo di Montoro, Capocollo dell’azienda agricola Biancaniello e Fior di latte Caseificio Principato) e “Tarantella” (Pomodorino del Piennolo dell’azienda agricola Ciro Curcio di San Sebastiano al Vesuvio, olive ammaccate del Cilento, Alici di Cetara Iasa, origano, rosmarino e basilico). Non poteva mancare naturalmente la “Genovese”: una pizza a base di Cipolla Ramata di Montoro, fiore all’occhiello di GB Agricola.

L’agripizzeria Casa Barbato è aperta tutte le sere dal martedì alla domenica. E’ gradita la prenotazione chiamando i numeri 0825.17.28.592 o mandando una mail a agriturismo@gbagricola.it

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, si inaugura la Biblioteca Comunale con dibattiti culturali e musica - https://t.co/0WdxjnlbMh

Furto in banca a Succivo e in negozi del Casertano: arrestati due rom a Giugliano - https://t.co/ixiniFH63i

Aversa, "Educazione alla Cittadinanza" nelle scuole: parte raccolta firme - https://t.co/KerD4pBcr3

Aversa, Carratù chiarisce su stipendi Apu: "Già pagati per il 70%, presto il saldo" - https://t.co/I7toUA73VS

Condividi con un amico