Gricignano, inaugurata la “Casa dell’Acqua” davanti alla villa comunale

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Inaugurata, davanti alla villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, la prima “Casa dell’Acqua” a Gricignano, gestita dall’azienda napoletana “Lab Green”.

Un’iniziativa promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Moretti al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini in una logica di risparmio economico e, nel contempo, ridurre la produzione di rifiuti derivati dagli imballaggi in Pet dell’acqua. La “casetta” comprende due pannelli di distribuzione di acqua microfiltrata (liscia, leggermente frizzante e frizzante) e rigorosamente fredda per contenere la carica batterica, prelevata dall’acquedotto comunale. Il costo per l’utenza (prezzo al pubblico) è di 5 centesimi di euro per ogni litro di acqua.

All’inaugurazione, oltre al primo cittadino, oggi candidato al Consiglio Comunale nella lista civica “Uniti Si Può Fare”, erano presenti diversi amministratori comunali e altri candidati, tra cui il vicesindaco uscente e candidato sindaco Andrea Aquilante, e Salvatore De Maggio, della direzione tecnica di “Lab Green”, che ai nostri microfoni ha illustrato il funzionamento dell’erogatore.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico