In 28 comuni della provincia di Caserta le nuove carte d’identità elettroniche potrebbero risultate difettose a causa di un chip con la data difforme rispetto a quella riportata sul fronte. L’avviso arriva direttamente dal Ministero dell’Interno e riguarderebbe tutte le carte rilasciate nel periodo compreso tra ottobre 2017 e febbraio 2018, per un totale di circa 300mila tessere.

I comuni interessati sarebbero: Aversa, Capodrise, Carinaro, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce, Casapulla, Caserta, Castel Volturno, Cesa, Frignano, Gricignano, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Mondragone, Orta di Atella, Portico di Caserta, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, Sant’Arpino, Santa Maria a Vico, Santa Maria Capua Vetere, Succivo, Teverola, Vairano Patenora e Vitulazio.

Per informare i cittadini il Ministero inoltrerà una comunicazione ai possessori delle carte. Intanto, è stato attivato il sito www.cartadidentita.interno.gov.it per verificare le carte, inserendo il codice fiscale ed il numero di serie della tessera e accertare in tempo reale se rientra tra quelle difettose.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico