Aversa, soggiorno climatico a Rodi Garganico per cento aversani

di Redazione

Aversa – E’ terminato nei giorni scorsi l’iter che ha portato alla predisposizione da parte del Comune del servizio di soggiorno climatico destinato ai cittadini con più di 65 anni di età. I termini per la presentazione delle domande sono scaduti lo scorso 31 maggio. Sono circa cento coloro che hanno aderito alla possibilità di effettuare un periodo di vacanza godendo di una quota di partecipazione agevolata, determinata in base alle fasce di reddito. Per la prima volta il periodo del soggiorno climatico si svolgerà il piena estate, dal 16 al 23 giugno, in controtendenza con quanto avvenuto negli anni passati, quando il periodo di svolgimento ricadeva nel mese di settembre.

Innovativa anche la meta del soggiorno, individuata in una moderna struttura turistica di Rodi Garganico, in Puglia, una regione che non era mai stata toccata in precedenza dagli anziani aversani, dagli ambienti comunali. Inoltre, viene anche sottolineata la provenienza da Aversa dell’operatore turistico, l’agenzia di viaggi Pako Tour, che si è aggiudicato il bando per il soggiorno climatico, una circostanza che consente al Comune di non dover investire risorse lontano dal territorio comunale.

Commenti di soddisfazione per il lavoro svolto sono stati pronunciati dall’assessore alla Politiche sociali, Dino Carratù, che, dopo aver ringraziato il consigliere Domenico Palmieri per l’attenzione che ha profuso alla tematica, ha dichiarato: “Siamo riusciti a garantire la possibilità agli anziani in condizioni di disagio di partecipare, nel periodo estivo, ad interessanti attività di socializzazione e ricreative. Siamo anche riusciti a far si che queste attività, per la prima volta, si svolgessero d’estate, senza rimandare il viaggio ad un periodo quasi autunnale, con minori attrattive per i cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico