Aversa

Aversa, correre e raccogliere rifiuti: il “plogging” arriva in città

Aversa – “Il plogging si farà”. Lo ha assicurato l’assessore all’ambiente Marica De Angelis che conferma: “Il 30 settembre avremo nella nostra città questa manifestazione. Si tratta, in parole povere, di un’attività sportiva che consiste nella raccolta dei rifiuti da terra mentre si corre per i parchi o per le vie della città. Una cosa mai vista ad Aversa e non solo”.

“Nel corso dei numerosi incontri propedeutici alla manifestazione – continua De Angelis – abbiamo accolto le richieste dei dirigenti scolastici e delle associazioni podistiche aversane che ci hanno manifestato l’impossibilità alla partecipazione per il 10 giugno. Le scuole, infatti, hanno già chiuso i battenti anche se numerosi dirigenti scolastici ci avevano assicurato la partecipazione di alcune classi. Le associazioni podistiche, invece, erano impegnate in altre manifestazioni. Per questo abbiamo concordato, tutti insieme, di spostare l’appuntamento per il 30 settembre”.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico