Aversa, comincia la deblattizzazione: in pochi giorni sarà coperto l’intero territorio

di Redazione

Aversa – Martedì sera è cominciata la deblattizzazione, come annunciato dal consigliere comunale Michele Galluccio, presidente della Commissione Ambiente. “Condizioni meteo permettendo, per ogni sera, escluso nel weekend, la ditta che si è aggiudicata la gara opererà nelle strade della città”, fa sapere Galluccio, che martedì sera era presente con il sindaco Enrico De Cristofaro ed il consigliere Daniele Paolo Sbano agli interventi effettuati dalla ditta aggiudicataria del servizio.

L’opera di deblattizzazione è cominciata nella zona nord della città, in zona piazza Giovanni XXIII. Dalla zona nord gli operatori continueranno a lavorare ogni sera coprendo tutta la città. “Lo scorso anno – spiega Galluccio – la deblattizzazione è cominciata ad agosto, quest’anno ci siamo anticipati a giugno. Abbiamo provato ad anticiparci ulteriormente ma l’iter burocratico per l’assegnazione della ditta che si è aggiudicata il servizio è durato oltre due mesi”. A seguire in prima persona la deblattizzazione è il consigliere comunale Daniele Paolo Sbano, che commenta: “Martedì sera è stata deblattizzata l’area nord intesa come zona piazza Giovanni XXIII e dintorni. Mercoledì sera la ditta si è spostata in via san Lorenzo e Ina Casas e questa sera sarà la volta di viale Europa, zona Borgo e piazza Trieste e Trento”.

Da parte sua, il sindaco De Cristofaro assicura che “ogni sera, dopo le 22, la ditta opererà in tutta la città. Sono partiti dalla zona nord e pian piano arriveranno nelle strade della zona sud coprendo l’intero territorio cittadino. Chiedo a tutti i cittadini un po’ di pazienza per consentire alla ditta di operare serenamente in tutta la città. Ma una cosa deve essere chiara a tutti: il Comune opera per le strade comunali e non nei condomini. Ciò significa che la deblattizzazione viene effettuata solo nelle aree pubbliche i condomini, poi, devono provvedere all’interno dei parchi altrimenti si rischia di vanificare questi interventi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico