Trentola Ducenta, Perfetto: “Abbiamo a cuore prevenzione e promozione sociale”

di Redazione

Trentola Ducenta – “L’azione dell’amministrazione sarà volta ad investire in risorse di prevenzione e promozione sociale per sostenere le condizioni di disagio”. Sono queste le parole del candidato sindaco alle prossime elezioni del 10 giugno, l’architetto Luigi Perfetto, che, in una nota stampa, ha sottolineato quanto ritenga importante il ruolo sociale che deve ricoprire la futura amministrazione del paese dell’agro aversano.

“Per prevenire le situazioni di difficoltà, il nostro gruppo, come ampiamente espresso nel programma elettorale, ha ideato una serie di progetti, finalizzati al recupero e al reinserimento sociale dei minori e delle fasce a rischio. In questo momento storico – sottolinea il professionista – bisogna far fronte ad emergenze sociali quali bullismo, cyber bullismo, baby gang, vandalismo ed evasione scolastica. Nella direzione del contrastare attivamente questi eventi, ci impegneremo per migliorare le condizioni di persone con disabilità ed evitare problematiche che possono comportare sofferenza ed emarginazione dal contesto societario. Abbiamo tanti progetti in mente che verteranno sul miglioramento delle condizioni di vita di anziani e stimoli per i giovani”.

“Ogni nostra azione – continua – sarà finalizzata ad adeguare il comune della città di Trentola Ducenta agli standard di una cittadina europea per riprendere in pieno l’attività di proposta politico-culturale, delle tre liste civiche ‘TrentolaDucenta nel cuore’, ‘TrentolaDucenta il paese che vogliamo – Insieme si può’ e ‘Alternativa per TrentolaDucenta’”. “L’obiettivo della politica – conclude Perfetto – non deve essere l’arricchimento civico di pochi, ma la felicità di tutti in un clima auspicabilmente migliore, di ascolto e confronto reciproco, nella prospettiva di un bene comune ancora tutto da costruire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico