Aversa, pulizia cimitero e plesso Sant’Agostino. Noi Aversani: “La maggioranza vada a casa”

di Antonio Arduino

Aversa – “L’amministrazione deve andare a casa”, perché dopo due anni di gestione non avrebbe rispettato gli impegni elettorali. E’ quanto sostiene l’ex assessore Federica Turco che posta sul suo profilo Facebook il video (pubblicato in fondo all’articolo, ndr.) delle condizioni in cui si trova il cimitero di Aversa, pieno di erbacce nelle zone più nascoste alla vista dei visitatori giacche l’ingresso è pulito, mentre nelle zone posteriori, che tante volte abbiamo segnalato anche da Pupia, l’erba cresce a dismisura. E’ vero che non è possibile prevedere la velocità di crescita delle erbacce ma se venisse effettuata la pulizia delle aree di inumazione periodicamente, almeno una volta al mese, questo non accadrebbe.

Da qui la protesta del gruppo di Noi Aversani che rivendica a sé i risultati, in termini di pulizia delle erbacce, ottenuti postando tempo fa un video che mostrava le condizioni di viale Olimpico. Secondo la Turco, solo dopo quel video l’amministrazione si sarebbe mossa per imporre alla ditta un intervento di pulizia che era dovuto per contratto.

Turco segnala anche il pasticciaccio compiuto dall’amministrazione relativamente al plesso Sant’Agostino del Secondo Circolo Didattico. “Per apparire sui media – afferma l’ex componente della giunta – hanno pubblicizzato l’accordo fatto con le Ancelle in maniera intempestiva, giacche dopo aver disdetto la locazione del plesso Sant’Agostino, di proprietà con la della Curia, hanno dovuto accettare anche l’annullamento del contratto fatto con le Ancelle e questo sta a dimostrare l’approssimazione con cui lavora questa amministrazione”. “Che – aggiunge l’ex assessore all’Istruzione – potrebbe non essere in grado di assicurare agli studenti dell’istituto ‘Linguiti’ un orario di lezione privo di doppi turni anche nel prossimo anno scolastico che comincerà, come è noto, nella prima metà di settembre”. “La realizzazione di aule che dovrebbero essere ricavate dagli spazi della sede del Secondo Circolo in via de Chiara è ben lontana dall’essere avviata. Al momento – conclude Turco – non mi risulta che ci sia un atto di indirizzo e, considerando i tempi della burocrazia, sembra davvero impossibile che nel giro di più o meno tre mesi si possano realizzare le cinque aule annunciate dall’attuale assessore alla pubblica istruzione”.

IN BASSO IL VIDEO DIFFUSO DA “NOI AVERSANI”

https://www.facebook.com/federica.turco.10/videos/10216309299833394/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico