Aversa

Aversa, prorogate le attività di pubblica utilità

Aversa – Deliberato in giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Dino Carratù, un atto di indirizzo per la proroga le Apu – attività di pubblica utilità. “Si tratta – ha detto l’esponente dell’esecutivo De Cristofaro – di un atto con il quale sollecitiamo un intervento del Presidente della Regione Campania e dell’Assessorato regionale al Lavoro finalizzato al massimo impegno possibile per trovare tutte le strade adeguate a reperire, in tempi brevi, risorse economiche che consentano una proroga per i lavoratori di pubblica attività che stanno attualmente svolgendo i progetti presso i comuni della Campania”.

“Attualmente – continua Carratù – sono 27 i destinatari (ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito) a beneficiare dei progetti relativi alle attività di pubblica utilità. I progetti, divisi in tre categorie, riguardano i lavori con scopo di solidarietà, lavori di giardinaggio, interventi stradali e prevenzione randagismo”.

“Le Apu – ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro – rappresentano una linfa vitale nell’ambito del Comune. Non rappresentano certamente un posto di lavoro fisso, ma quantomeno salvaguardiamo la dignità di qualche cittadino in difficoltà. Con gli altri Comuni dell’agro, in rete, stiamo lavorando in diversi progetti nell’ambito sociale e soprattutto per ottenere la proroga delle Apu”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico