Aversa

Aversa, il Comune partecipa a bando per verifica vulnerabilità sismica delle scuole

“La città di Aversa ha partecipato ad un avviso pubblico per la richiesta di un finanziamento a favore degli Enti locali per la verifica di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici”. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Michele Ronza.

“Abbiamo richiesto – spiega Ronza – un finanziamento per circa 500mila euro per effettuare la verifica di vulnerabilità sismica di 16 edifici scolastici di proprietà del Comune di Aversa”. “Peccato, però – continua il numero due dell’amministrazione De Cristofaro – che non sia stato possibile accedere ai finanziamenti per la progettazione di adeguamento sismico in quanto in precedenza, ovvero nell’anno 2015, il Comune di Aversa non ha partecipato allo stesso avviso. Ma non ci facciamo scoraggiare, recuperiamo il terreno perso e pensiamo agli avvisi pubblici attuali. Un vivo ringraziamento a tutto l’ufficio tecnico che attraverso un tour de force ci ha permesso di partecipare all’avviso ed all’assessore alla Pubblica Istruzione con il quale ho condiviso il percorso”.

“Partecipiamo – ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro – a tutti gli avvisi pubblici ed a tutte le modalità che ci permettono di intercettare dei fondi in particolar modo per la scuola e per la sicurezza, come in questo caso. Attraverso l’avviso pubblico cui abbiamo partecipato verificheremo la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici di proprietà comunale presenti sul nostro territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, calcinacci caduti davanti ingresso scuola “Parente”: alunni utilizzano scala antincendio https://t.co/vfuqxsIlJI

False fatture, sequestri per oltre 2 milioni ad aziende di pellami nel Napoletano - https://t.co/JkUhQfSf6B

Gricignano, prevenzione cardiopatia e tumori: doppio appuntamento con screening gratuiti https://t.co/DHjKmum70C

“Puliamo il Mondo…a partire da Gricignano”, volontari in azione il 20 ottobre https://t.co/zZq3Sn1Vey

Condividi con un amico