Aversa

Aversa, cimitero e assegnazione loculi: Caterino (Pd) interroga l’Amministrazione

Aversa – “Per quale motivo il Comune di Aversa non procede all’ampliamento del cimitero così come programmato nel Piano regolatore vigente?”. E’ la domanda che la consigliera del Pd, Elena Caterino, rivolge all’amministrazione comunale attraverso un’interrogazione, nella quale chiede, tra l’altro, di “conoscere lo stato dei luoghi attuale della consistenza dei loculi assegnati e di quelli invece attualmente disponibili e quindi liberi, compresi quelli delle cappelle gentilizie ad uso privato; e di conoscere la modalità di assegnazione di eventuali loculi disponibili nel caso di richiesta da parte dei singoli cittadini; come e perché è stata autorizzata la costruzione di una maxi cappella proprio nell’area antistante il cimitero”.

“E’ vero che non esiste un piano regolatore per il cimitero – sostiene Caterino – ma è anche vero che negli anni ‘20 è stata concessa la costruzione di un monumento e non una serie dì loculi che è un pugno nell’occhio per tutti coloro che entrano nel luogo sacro, deturpato e violentato nella sua parte monumentale”.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico