Aversa

Aversa, abbattimento ex caserma Vigili del Fuoco. Golia (Pd): “Verificare rischio amianto”

Aversa – “Sull’annuncio dell’abbattimento dell’ex caserma dei Vigili del fuoco vicino piazza San Domenico presenteremo subito un’interrogazione all’amministrazione comunale per chiedere informazioni sulla presenza di amianto che, come è noto, in caso di degrado rilascia particelle nell’aria pericolosissime per la salute”. Ad anticiparlo è il consigliere comunale del Partito Democratico di Aversa, Alfonso Golia.

“L’immobile, al pari di tanti altri sul territorio nazionale e cittadino, – spiega l’esponente Dem – è stato realizzato in anni in cui non si conoscevano i rischi per la salute derivanti dall’utilizzo del cemento-amianto, per cui vogliamo che, prima di procedere in qualsiasi progetto, si facciano tutte le valutazioni e tutte le analisi necessarie”.

Golia poi interviene sul Consiglio comunale di martedì: “Il sindaco De Cristofaro nelle sue dichiarazioni fa ancora una volta confusione. Nessuno ha offeso il presidente Bisceglia ma, di fronte all’ennesimo atto che mortifica le prerogative dei consiglieri comunali, c’è stata una legittima critica politica. Il tutto per evitare di fare una discussione sui tagli ai costi della politica. Un presidente superpartes avrebbe dovuto difendere il Consiglio comunale, non adeguarsi alla volontà del primo cittadino. Bisceglia, dunque, è stato ancora una volta di parte. In due anni non è la prima volta, ma fortunatamente siamo al giro di boa di questa amministrazione e se la maggioranza rispetterà i suoi accordi interni, quelli che hanno permesso di superare la crisi post vittoria elettorale, Bisceglia tornerà presto a fare il semplice consigliere. Speriamo che il suo successore sia davvero garante di tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico