Napoli

“Gangkou”, alla scoperta del Solarpunk con Libri Market

Sapete cos’è il Solarpunk? Più che un genere letterario è una filosofia di vita, molto diffusa negli Stati Uniti e che inizia a mettere radici anche in Italia. È un modo di intendere il futuro in maniera diversa, contrapponendo al pessimismo cosmico l’idea che possa nascere – anche dalle catastrofi – qualcosa di buono.

Il romanzo “Gangkou, il cuore e l’universo” del giovane autore Stefano Teatini (edizioni Armando Curcio, 2018, disponibile su Libri Market (clicca qui) è un fulgido esempio di questa corrente fantasy. L’autore incontrerà il pubblico nel penultimo Incontro con l’Autore di Libri Market prima della pausa estiva.

L’appuntamento è al Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli (nel centro storico partenopeo) giovedì 14 giugno, dalle ore 18. A condurre il dibattito, nell’ormai consueta cornice informale, sarà un altro scrittore, Christian Capriello, che sarà anche protagonista dell’ultimo incontro della rassegna, previsto per il prossimo 28 giugno (“Derek Dolphyn e l’Enig-Mago”).

Gli incontri in questione sono organizzati in sinergia con la cooperativa sociale Sepofà, più volte partner delle iniziative Libri Market. Non solo, ma gli appuntamenti rientrano nel palinsesto di RdL Lab, lo spin-off di appuntamenti di Ricomincio Dai Libri, la fiera del libro di Napoli giunta alla V edizione che si terrà il prossimo ottobre tra Galleria Principe e Museo Archeologico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico