Teverola

Teverola, evade dai domiciliari e guida auto rubata: arrestato dai carabinieri

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Aversa, a Teverola, ieri hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, di Ciro Di Pierno, 31 anni, già sottoposto ai domiciliari nella comunità “Le Ali” di Caserta, da cui si sarebbe arbitrariamente allontanato lo scorso mese di aprile.

Il giovane, notato aggirarsi con atteggiamento sospetto in via Pecorario, a bordo di un’autovettura, alla vista dei carabinieri, avvicinatisi per un controllo, ha subito tentato di scappare, prima a bordo del mezzo e successivamente a piedi, liberandosi, nel corso della fuga, di una pistola per uso scenico modello 92 calibro 8, priva di tappo rosso e munita di 11 cartucce a salve. Il fuggitivo è stato prontamente raggiunto e bloccato dai militari dell’Arma a seguito di una breve colluttazione. Le successive verifiche hanno poi consentito di accertare che l’autovettura che guidava l’arrestato era stata oggetto di furto denunciato alla stazione carabinieri di Teverola nella giornata precedente.

Nelle concitate fasi dell’arresto i militari dell’Arma sono stati coadiuvati da un assistente della Polizia di Stato, in forza al Reparto mobile di Napoli, il quale, libero dal servizio, ha fornito il proprio apporto nelle fasi dell’inseguimento. Di Pierno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico