Selfie con donna appena investita da un treno: bloccato dalla polizia

di Redazione

Un giovane scatta un selfie mentre sui binari il 118 sta soccorrendo una donna ferita, da poco investita da un treno. L’episodio è avvenuto il 26 maggio nella stazione di Piacenza ed è stato documentato da una foto scattata dal giornalista Giorgio Lambri, pubblicata dal quotidiano Libertà. Il ragazzo è stato bloccato dalla Polfer, identificato e costretto non senza un po’ di proteste, a cancellare le immagini dallo smartphone.

Il giovane è stato immortalato dal giornalista mentre con una mano regge il telefonino e con l’altra sembra fare la “V” di vittoria davanti ai soccorsi. La polizia ferroviaria sta esaminando la sua posizione, ma non sembra si possano configurare reati.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. La donna, una canadese che era scesa dalla parte sbagliata forse per un problema alle porte del treno, sarebbe rimasta incastrata sotto al convoglio. I soccorsi sono stati immediati e, dopo il trasporto in ospedale, la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico di amputazione della gamba.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico