Aversa

Aversa, sopralluogo al Parco Grassia. De Angelis: “Intervento di pulizia imminente”

Aversa – “Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo al Parco Ninì Grassia e all’interno della zona Iacp dove sussiste uno stato di degrado ambientale caratterizzati in maniera particolare dall’incuria del verde. Ancora una volta questa Amministrazione comunale punta al controllo del territorio ed all’implementazione di tutte quelle attività che mettono centro dell’Agenda politica locale il benessere della collettività”. Queste le parole del sindaco Enrico De Cristofaro che, con l’assessore all’Ambiente Marica De Angelis, il segretario generale del Comune, Anna Di Ronza, e il dirigente all’Ambiente, Raffaele Serpico, ha effettuato i sopralluoghi.

“Urge – ha detto l’assessore De Angelis – una manifestazione di interesse per i due parchi minori. È assolutamente insostenibile che la collettività non possa usufruire dei parchi. Noi ci opponiamo fortemente a questa situazione. Abbiamo sollecitato lo Iacp – Istituto autonomo case popolari – per ciò che riguarda le loro aree di competenza e sollecitiamo continuamente i nostri uffici a definire la manifestazione di interesse per i due parchi minori. Intanto, come già anticipato, stiamo predisponendo gli interventi di pulizia e taglio dell’erba in programma già per il Parco Grassia per sabato prossimo”.

“La tutela del nostro capitale naturale – ha concluso De Angelis – passa necessariamente attraverso una responsabilità condivisa. Ecco perché abbiamo preteso che i dirigenti potessero constatare lo stato di abbandono e degrado del Parco Grassia con i propri occhi. Sono convinta che ognuno, per la sua parte, debba dare il proprio contributo volto ad innalzare gli attuali standard connessi alla qualità della vita”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inferno su autostrada a Bologna: un morto e 68 feriti - https://t.co/8UmEILL7JH

Mondragone, AMBC: “Revisori con pareri contrapposti sul bilancio. Intervenga Corte dei Conti” https://t.co/UVJjTgtKMX

Alife (CE) - Cattura illegalmente cardellini: arrestato cacciatore di Cardito (07.08.18) https://t.co/yVkUlqNqlT

Mondragone, AMBC: "Revisori con pareri contrapposti sul bilancio. Intervenga Corte dei Conti" - https://t.co/HGu3wElLJC

Condividi con un amico