Harry e Meghan hanno detto sì: matrimonio da favola a Windsor

di Redazione

Harry e Meghan sono ufficialmente sposi. Il principe, 33 anni, e l’attrice americana, 36 anni, hanno detto “I will” nella cappella di St. George del castello di Windsor, davanti a 600 invitati e alla famiglia reale al completo. Harry è arrivato a bordo di una Range Rover indossando l’alta uniforme di ufficiale dei Blues and Royals della cavalleria di Sua Maestà. Ad accompagnarlo il fratello William. “Sei meravigliosa” le prime parole dello sposo a Meghan. In sottofondo, Stand by Me. Svelato il mistero dell’abito di Meghan. La sposa ha scelto un vestito con scollo a barca della britannica Clare Waight Keller, designer di Givenchy. Ha i capelli legati con uno chignon basso e indossa la tiara, una fascia di diamanti del 1932. Il velo rappresenta la flora dei 53 paesi del Commonwealth.

Ad aprire il corteo nuziale  i principini Charlotte, 3 anni, e George, quasi 5. La damigella d’onore, Meghan, non l’ha voluta. Ad accompagnarla all’altare, da metà della navata, il principe Carlo. “Harry, vuoi prendere in sposa Meghan?” Con queste parole David Conner, decano di Windsor, si rivolge al principe Harry nel momento più importante delle nozze con Meghan Markle. Harry risponde “I will”, “sì, lo voglio”. I due sorridono, e anche nella cappella di St. George del castello di Winsor si sente partire una sommessa risata generale: il principe si è infatti lasciato sfuggire la sua risposta prima del tempo. Sono le 12.38, le 13.38 in Italia. Il momento è seguito in diretta tv e streaming da milioni di persone nel mondo. Dopo essersi rivolto a Harry, Conner (che celebra le nozze con Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e capo spirituale della Chiesa anglicana), indirizza la stessa domanda alla consorte: al “sì” di Meghan, i due sono marito e moglie, duca e duchessa del Sussex.

Dopo la cerimonia religiosa, i due sposi hanno sfilato a bordo di una carrozza trainata da cavalli per circa venti minuti, ed è in seguito si sono diretti al ricevimento al castello offerto dalla Regina Elisabetta. In serata, un secondo ricevimento per soli 200 ospiti a Frogmore House, offerto dal Principe Carlo. Proibito, per ragioni di sicurezza, il lancio di confetti agli sposi durante il corteo in carrozza.

Tra gli ospiti Elton John, le Spice Girls, Serena Williams, Idris Elba, Oprah Winfrey, Charles Spencer, James Blunt, George e Amal Clooney, David e Victoria Beckham. Circa 2.600 sudditi di Sua Maestà – 1.200 giovani, 200 membri di associazioni benefiche, 100 studenti di scuole locali, 610 impiegati del castello e 530 dipendenti della casa reale – avranno il privilegio di seguire le nozze dai giardini del castello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico