Gricignano

Gricignano, Festa della Mamma: “Uniti” con Airc per la ricerca sul cancro

Come negli anni scorsi, in occasione della Festa della Mamma che ricorre la seconda domenica di maggio, l’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) promuoverà la vendita di migliaia di azalee in più di 2mila piazze italiane, il cui ricavato andrà a beneficio della ricerca contro il cancro. L’appuntamento è per domenica 13 maggio, dalle ore 8, in piazza municipio, nella sede del circolo “Uniti per Gricignano”.

Questo fiore, simbolo della salute femminile, ha permesso ad Airc, solo negli ultimi cinque anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per ricerche sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili. Da quest’anno anche Gricignano, come molte comunità limitrofe già impegnate da anni (Cesa, San Marcellino, Parete, Aversa, solo per citarne alcune), organizzerà una sua piazza grazie all’iniziativa del circolo Uniti per Gricignano che allestirà la vendita nei pressi della sua sede.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in particolare le donne di ogni età in quanto si tratta di un evento di solidarietà e sensibilizzazione sulle quattro principali patologie tumorali che colpiscono il sesso femminile: tumore della mammella, ovaio, endometrio e cervice uterina. L’invito alla cittadinanza è di offrire un piccolo contributo nella lotta contro il male del secolo che, purtroppo, continua a mietere vittime spesso molto giovani anche nella nostra comunità.

Con una offerta di 15 euro sarà possibile acquistare una azalea, ma si potrà contribuire anche con piccole donazioni. All’evento è stato concesso il patrocinio del Comune come attestato di apprezzamento e riconoscimento morale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico