Cesa, “Buon Compleanno Repubblica”: concorso per gli alunni

di Redazione

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cesa, ha bandito il concorso per gli alunni delle scuole cittadine “Buon Compleanno Repubblica”. In occasione della Festa del 2 giugno, giornata in cui si celebra la Repubblica Italiana è stata promossa questa iniziativa che ha scopo principale il coinvolgimento di tutti gli iscritti dell’Istituto Comprensivo.

“Dopo il buon esito dello scorso anno – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Pubblica istruzione Antimo Dell’Omo – abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, affinché oltre al momento celebrativo della Festa vi siano anche i contenuti, per rafforzare l’importanza e contribuire a diffondere i valori”.

Il regolamento del concorso prevede che possono partecipare, in maniera gratuita, tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Cesa, in gruppi composti massimo da cinque alunni. I partecipanti, qualora siano selezionati tra i vincitori, dovranno presentare il lavoro in occasione della premiazione pubblica il 2 giugno.

Sono previste cinque categorie di partecipanti, in base alle scuole di appartenenza e potranno con disegni, cartelloni, canti, poesie, brevi esibizioni, letture di brani, foto, ricerche e video. In occasione della Festa della Repubblica l’Amministrazione Comunale sta organizzando altri eventi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico