Aversa, Piazza Vittorio Emanuele torna sporca in pochi giorni. Il sindaco: “Rafforzeremo controlli”

di Livia Fattore

Aversa – Non è durata nemmeno una settimana la pulizia di piazza Vittorio Emanuele. Rimessa a decoro il 3 maggio scorso, già ieri era inguardabile, piena di lattine e cartacce di ogni tipo. “Gli operai dell’ufficio verde pubblico – ha detto il consigliere comunale Francesco Di Virgilio che ha seguito in prima persona i lavori – sono intervenuti giovedì scorso, 3 maggio. In quella mattinata è stata risistemata l’aiuola, pulito la fontana ed effettuato il lavaggio e la disinfestazione dell’intera piazza”. Tutto lavoro quasi inutile considerate le condizioni attuali.

“Vedere la piazza, e soprattutto la fontana, in queste condizioni – ha dichiarato il sindaco Enrico De Cristofaro – ci mortifica. Ma non ci facciamo prendere dallo scoramento ed andiamo avanti”. “Ho chiesto al comandate della Polizia Municipale Stefano Guarino – continua il sindaco – che ogni giorno ci sia una pattuglia appiedata tra piazza Vittorio Emanuele e piazza Municipio, non solo per le contravvenzioni alle auto in divieto di sosta ma soprattutto per un controllo anche di ordine pubblico della zona”.

Zona che si trasforma di sovente, nonostante sia centralissima, in punto di incontri di ubriachi e tossici che bivaccano seduti sulle panchine e vi si stendono per dormire anche in pieno giorno.  “Continuiamo – conclude il sindaco – la nostra battaglia di civiltà e mi rivolgo a tutti i cittadini perbene di Aversa, che rappresentano la maggioranza degli stessi: isolate queste persone che sporcano la piazza, la deturpano e non hanno rispetto dei beni pubblici. Segnalateci questi maleducati che non hanno a cuore le sorti della nostra amata città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico