Aversa

Aversa, nuove aule alla “Linguiti” per scongiurare i doppi turni

Aversa – Come prevedibile, l’incontro di venerdì mattina tra l’assessore alla Pubblica istruzione, la direzione scolastica, i rappresentanti dei genitori, la rappresentativa del sindacato unitario scolastico del Secondo Circolo Didattico si è concluso con la conferma di quanto era stato già detto preannunciato da queste colonne.

Vale a dire cinque delle dieci aule necessarie a scongiurare i doppi turni durante il prossimo anno scolastico saranno ricavate all’interno dell’attuale sede della ‘Linguiti’, restringendo degli spazi, come la presidenza, la guardiola del personale di custodia, i laboratori, mentre altre cinque verranno recuperate utilizzando quelle esistenti nella scuola media ‘Parente’ di via Di Giacomo. Queste ospiteranno i ragazzi di quarta e quinta elementare mentre tutti gli altri frequenteranno l’istituto ‘Linguiti’.

Grazie all’intervento della dirigente scolastica Emilia Tornincasa è stato possibile salvare l’aula multimediale, importante per una serie di attività parascolastiche. Per quanto riguarda il Comitato dei Genitori, presieduto da Sergio Tessitore, l’unico commento possibile è stato “bere o affogare”. Di positivo ci sarebbe l’impegno dell’amministrazione di realizzare dieci nuove aule nello spazio interno della sede centrale per utilizzarle nell’anno scolastico 2019/2020. Saranno cinque al piano terra e cinque al primo piano di una struttura da realizzare ex novo della quale sarà data comunicazione entro dicembre 2018.

La riunione, iniziata alle ore 12 e protrattasi fino alle 16, ha soddisfatto parzialmente la direzione scolastica e genitori dal momento che, comunque, ci saranno nuovi problemi da affrontare, perché la sede centrale dovrà farsi carico di altri 100 alunni con conseguenti problemi di sicurezza e di servizi igienici da affrontare.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, pestaggi e torture contro la compagna disabile: arrestato - https://t.co/q9ZX9vPpOp

Gricignano, il consorzio Asi: "1,76 milioni per rifacimento Via della Stazione" - https://t.co/OpZp4ikJFv

Tribunale Napoli Nord, Ordine Avvocati scrive al ministro Bonafede: "Ci aiuti!" - https://t.co/3ZGpmKN3zf

Maddaloni, sequestra e rapina un ventenne per acquistare droga a Caivano - https://t.co/4kMX2zX9MW

Condividi con un amico