- David di Donatello, boom di nomination per “Dogman”
- Officine e autolavaggio abusivi: sequestri nel Casertano
- Spaccio di droga tra Santa Maria Capua Vetere e dintorni: 5 arresti
- Vicenza, inferno nella nebbia su A31: un morto e feriti gravi
- Roma, 13 arresti per traffico illecito di rifiuti: coinvolti dipendenti Ama
- Albisola, auto di un ristoratore crivellata di proiettili: due arresti
- Caserta, travolto da un’auto pirata: muore ragazzo in bicicletta
- Bolzano, lavoratori sfruttati e maltrattati in ristorante: arrestati 3 cinesi
- Napoli, torna il dipinto “I Perditempo” rubato durante il Dopoguerra
- Genova, 13 zanne di elefante sequestrate in aeroporto
Aversa, nuove aule alla “Linguiti” per scongiurare i doppi turni

Aversa – Come prevedibile, l’incontro di venerdì mattina tra l’assessore alla Pubblica istruzione, la direzione scolastica, i rappresentanti dei genitori, la rappresentativa del sindacato unitario scolastico del Secondo Circolo Didattico si è concluso con la conferma di quanto era stato già detto preannunciato da queste colonne.
Vale a dire cinque delle dieci aule necessarie a scongiurare i doppi turni durante il prossimo anno scolastico saranno ricavate all’interno dell’attuale sede della ‘Linguiti’, restringendo degli spazi, come la presidenza, la guardiola del personale di custodia, i laboratori, mentre altre cinque verranno recuperate utilizzando quelle esistenti nella scuola media ‘Parente’ di via Di Giacomo. Queste ospiteranno i ragazzi di quarta e quinta elementare mentre tutti gli altri frequenteranno l’istituto ‘Linguiti’.
Grazie all’intervento della dirigente scolastica Emilia Tornincasa è stato possibile salvare l’aula multimediale, importante per una serie di attività parascolastiche. Per quanto riguarda il Comitato dei Genitori, presieduto da Sergio Tessitore, l’unico commento possibile è stato “bere o affogare”. Di positivo ci sarebbe l’impegno dell’amministrazione di realizzare dieci nuove aule nello spazio interno della sede centrale per utilizzarle nell’anno scolastico 2019/2020. Saranno cinque al piano terra e cinque al primo piano di una struttura da realizzare ex novo della quale sarà data comunicazione entro dicembre 2018.
La riunione, iniziata alle ore 12 e protrattasi fino alle 16, ha soddisfatto parzialmente la direzione scolastica e genitori dal momento che, comunque, ci saranno nuovi problemi da affrontare, perché la sede centrale dovrà farsi carico di altri 100 alunni con conseguenti problemi di sicurezza e di servizi igienici da affrontare.
You must be logged in to post a comment Login