Aversa

Aversa, il plesso Platani riconsegnato agli alunni dopo raid vandalico

 Lunedi 7 maggio il plesso scolastico “Platani” del Terzo Circolo di Aversa nel quartiere Unrra Casas di Aversa è stato riconsegnato ai bambini e alle loro famiglie, dopo la sua devastazione.

All’evento – accolti dalla dirigente scolastica Anna Lisa Marinelli, docenti e allievi –  hanno preso parte il senatore Lucio Romano, il sindaco Enrico De Cristofaro, gli assessori comunali Caterino, De Angelis, il consigliere comunale Innocenti, il vescovo Angelo Spinillo e diversi dirigenti di ben 20 scuole del territorio, che aderiscono al programma “A Piccoli Passi”, promosso dalla Diocesi di Aversa e guidato dal professor Stefano Di Foggia.

“L’incontro di oggi ha acceso i riflettori su una realtà scolastica, ritenuta di periferia, che ha subito un raid vandalico che l’ha ulteriormente mortificata”, dichiara l’ex senatore aversano Lucio Romano.

“Ho accolto la richiesta di sostegno per un presidio educativo in un territorio spesso dimenticato e marginalizzato e mi sono stupito di come, a tutt’oggi – come sottolineato dai genitori degli allievi – non c’è nemmeno una targa che indichi l’istituto scolastico. Pertanto, mi sono fatto carico, ben volentieri, di dare una risposta concreta e immediata all’istanza, impegnandomi a donare alla scuola la targa che ha in sé non soltanto valore segnaletico ma, ancor più, il senso di attestare in modo tangibile l’esistenza di un presidio educativo”, ha affermato Romano a margine dell’incontro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico