Aversa

Aversa, il 22 maggio premiazione del concorso scolastico Serra Club

La premiazione dei vincitori del concorso scolastico, giunto alla 16esima edizione, indetto da Serra International Italia, si svolgerà il 22 maggio, alle ore 10, nella sala Guitmondo del seminario Vescovile di Aversa.  Graditissima la presenza del vicario generale della Diocesi, monsignor Francesco Picone.

Sono invitati i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni che numerosi hanno partecipato, con elaborati originali realizzati in diverse forme espressive, sul tema: “Ciascuno di noi è chiamato a costruire un suo progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita ad usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire e il fare. Come pensi di mettere in pratica questo invito?”.

“Durante l’evento – spiegano le professoresse M.L Coppola e R.Martino, rispettivamente presidente del Serra Club Aversa e referente del concorso – è prevista la mostra dei disegni e delle creazioni, l’esibizione dei gruppi musicali e di ballo, la visione dei filmati, e la lettura dei saggi pervenuti a cura degli studenti. Saranno presenti alla festa numerosi amici che hanno collaborato, condividendo il senso ed il messaggio del concorso, che invita i giovani ed i giovanissimi a riflettere sulla propria vocazione alla vita, come ha sottolineato il vescovo Angelo Spinillo nel suo messaggio augurale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico