Aversa, finalmente! Rimosso amianto vicino scuola in Via Canduglia

di Nicola Rosselli

Aversa – Finalmente rimosso l’amianto che dallo scorso gennaio faceva bella mostra di sé in via Canduglia, in prossimità dell’edificio scolastico del Terzo Circolo Didattico. Una situazione che, attraverso servizi video, da cinque mesi a questa parte Pupia aveva più volte segnalato.

A darne notizia l’assessora all’Ambiente, Marica De Angelis, che, dopo aver seguito l’iter per la rimozione del pericoloso materiale personalmente insieme al sindaco Enrico De Cristofaro, anche sabato mattina era presente con lo stesso primo cittadino in via Canduglia per supervisionare i lavori che sono durati sino a metà giornata.

“Abbiamo dovuto spingere non poco per fare in modo – ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo normanno – che l’Asl consentisse l’iter per la rimozione del materiale tristemente noto. Lo stesso sindaco si è dovuto recare personalmente begli uffici dell’Azienda Sanitaria per risolvere la vicenda. Ovviamente, in tutto questo tempo abbiamo assicurato la tenuta in sicurezza dell’area interessata”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico