Aversa

Aversa, bonifica Maddalena: rimosse roulotte nel Padiglione Bianchi

Aversa – Continuano i lavori di bonifica all’interno dell’ex Maddalena. “Grazie al continuo lavoro di questa amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro, stiamo dando un volto nuovo all’ex manicomio. Noi, come Comune, possiamo operare solo nell’area di nostra proprietà, ovvero l’ex padiglione Leonardo Bianchi. Ed è lì che in questi giorni gli uomini di Campania Ambiente stanno effettuando un’attenta bonifica”, spiega il consigliere comunale Francesco Di Virgilio, che ha coordinato le operazioni.

Non solo. “Nella giornata di ieri – continua Di Virgilio – sono state anche rimosse le due roulotte della Protezione civile che stazionavano lì da tempo diventando, talvolta, dimora per i senzatetto”.

Nel corso delle ultime settimane il sindaco De Cristofaro ha incontrato i dirigenti dell’Asl di Caserta, proprietari dell’area, ed i sindaci dei comuni limitrofi chiedendo di “recuperare all’utilizzo collettivo un patrimonio inestimabile che si sta distruggendo. Abbiamo un dovere morale di recuperarlo perché non possiamo lasciarlo abbandonato a se stesso”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Crotone, incidente sulla Statale 107: 4 feriti estratti dalle lamiere - https://t.co/dsdmO797oL

Aversa, De Cristofaro alle prese con gli “assessori di riferimento” https://t.co/6pTp9IEBJd

Ferrara, agguato con il machete: arrestati due nigeriani https://t.co/EUmbvloheo

Napoli, “stesa” di camorra: la Polizia blocca un commando armato https://t.co/9GfKi2VOvz

Condividi con un amico