Aversa, “A scuola di Cinema. Raccontando un Monumento”: vince il Liceo “Fermi”

di Redazione

Puntare i riflettori su Aversa e sui suoi tesori nascosti. Questo l’obiettivo del Laboratorio di Giornalismo del Liceo Enrico Fermi, impegnato nel concorso regionale “A Scuola di Cinema. Raccontando Un Monumento”. Al termine della competizione il video proposto dai giovanissimi studenti ha conquistato il gradino più alto del podio, affermandosi primo tra le decine di istituti campani in gara.

Una vittoria desiderata e altrettanto meritata dai “piccoli giornalisti” di Cross Medial che hanno curato ogni aspetto del video, dal brain storming iniziale ai costumi, dalle riprese amatorali al montaggio. È stata loro anche la scelta del tema centrale dello spot: gli studenti hanno optato per il Civico Museo Militare di Aversa, uno scrigno di cimeli delle due guerre mondiali situato all’interno dell’Ex Macello normanno.

Fondamentali sono stati l’impegno e l’intraprendenza dei ragazzi, pronti a giocarsi tutte le carte in tavola per sponsorizzare il video realizzato. Non a caso, in seguito alla selezione della giuria competente, è stato il giudizio popolare ed il numero di “mi piace” sulla piattaforma Youtube a determinare la scuola vincitrice del contest.

La direttrice di “Parola al Fermi” Federica Petrarca ha dichiarato entusiasta: “Trionfare è stato motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, perché ci ha consentito di guadagnare l’attenzione degli aversani. Ringraziamo, inoltre, la cittadinanza tutta ed il sindaco De Cristofaro per il supporto e l’interesse mostrati”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico