Home

Associazione Arma Aeronautica, raduno nazionale a Latina dal 25 al 27 maggio

In concomitanza con i festeggiamenti per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, quest’anno si festeggia anche il 20esimo Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, in programma a Latina, dal 25 al 27 maggio. L’evento rappresenta la massima espressione di vitalità e di presenza sull’intero territorio nazionale dell’Associazione che, costituita a Torino nel 1952, è ripartita in 212 sezioni e 255 nuclei che complessivamente contano oltre 35mila soci.

Particolarità dell’Associazione è quella di ricordare i valori, la storia e le tradizioni dell’Aeronautica Militare oltre a quella di trasmettere, alle nuove generazioni, l’amore per la “Patria” e l’insegnamento di tutte quelle “professionalità” di cui sono in possesso migliaia di aviatori. Non a caso, tra i primari compiti istituzionali, l’Associazione svolge azioni per l’elevazione spirituale e culturale dei soci, l’aggiornamento tecnico-professionale del personale in congedo, studi, ricerche, congressi, convegni e manifestazioni di vario genere.

Durante la tre giorni della manifestazione, piena di eventi emotivamente coinvolgenti, ci sarà l’esibizione della banda musicale dell’Aeronautica Militare in un concerto al teatro “D’Annunzio”, l’immancabile alzabandiera con deposizione di una corona in onore dei Caduti, la santa messa e altre celebrazioni. Toccante, come in ogni raduno militare, sarà l’ammassamento e la sfilata di tutti i partecipanti con in testa i labari delle sezioni preceduti dalle bandiere delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Non mancherà un pacchetto turistico-culturale suggerito ai radunisti e relativi familiari per creare piacevoli momenti di aggregazione. Chiuderanno il raduno alcuni sorvoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico