Aversa

1 Maggio, la “10 Miglia Normanna” tra Aversa e Lusciano

Presentata al comprensivo “Domenico Cimarosa” la prima edizione della “10 Miglia Normanna”. La gara podistica è in programma per oggi, Primo Maggio. La conferenza stampa è stata preceduta dall’esibizione dei ragazzi delle classi musicali della scuola che hanno suonato alcun brani del grande Domenico Cimarosa, illustre aversano al quale, insieme a Niccolò Iommelli, è stata dedicata la manifestazione.

“Saremo 800 – ha detto Giovanni Belluomo della Podistica Normanna, organizzatrice dell’evento – un grande numero considerando che siamo alla prima edizione ed in considerazione del fatto che è un percorso anomalo ovvero di 10miglia”.  Il percorso di gara che attraverserà il comune di Aversa e Lusciano sarà intervallati da postazioni musicali con musica dei compositori aversani Iommelli e Cimarosa.

“Aversa diventa una città sempre più sportiva. Iniziative come queste sono un vanto per la città. Come Amministrazione comunale abbiamo subito sposato la manifestazione: sarà un momento di festa per Aversa ed anche per Lusciano”. Parole ribadite dall’assessore allo sport ed alla cultura Alfonso Oliva: “Sarà una giornata di sport, musica, cultura. Festeggeremo la festa dei lavoratori in un modo nuovo ed originale con questa gara podistica è con questa vera e propria festa per Aversa e Lusciano”. “Per Lusciano – ha sottolineato il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito – questa iniziativa rappresenta una novità. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di vivere questa giornata e siamo già pronti a scendere in campo accanto alla Podistica normanna per la seconda edizione”.

La Polizia Municipale guidata dal Comandate Stefano Guarino, per l’occasione, ha predisposto un piano traffico ad hoc. Resteranno chiuse dalle ore 8 alle 12 Via Saportio altezza parco Pozzi, via Roma, via Vito di Iasi, via Michelangelo, via Pastore, via Linguiti, via Santa Lucia, via dell’Olmo, via Porta san Giovanni, via Canduglia, via Adige, via Dragonetti, via Di Giacomo, via D’Aragona, via Saporito, Parco Pozzi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico