Trentola Ducenta, la Fai chiarisce: “L’appoggio a Sagliocco è solo a titolo personale di Abate”

di Redazione

Il presidente del coordinamento Campania della Fai, Ferrucci, e il presidente Fai Uca Parete e Trentola Ducenta, Pietro Falco, intervengono dopo la nota diffusa due giorni fa sull’appoggio che la Federazione delle associazioni antiracket e antiusura, attraverso il suo referente locale, Abate, avrebbe dato al candidato sindaco Andrea Sagliocco.

“Sagliocco è da sempre sensibile alle problematiche dei cittadini e accanto ai più deboli – aveva scritto il referente Abate – numerose le iniziative programmate dal candidato sindaco che serviranno non solo a ricordare i tragici avvenimenti del passato, ma anche a far capire ai tanti giovani il valore aggiunto del rispetto della legalità”.

L’espressa manifestazione di appoggio per un candidato piuttosto che per un altro, ha sollevato però un vero e proprio caso. Ferrucci e Falco hanno precisato che “la nota relativa al presunto sostegno della Fai ad uno dei candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative a Trentola Ducenta è da ritenersi espressa solo a titolo personale da uno dei soci della locale associazione antiracket. Ribadiamo  che la Fai da statuto non persegue fini politici né può sostenere candidati alle elezioni, a Trentola – Ducenta come altrove”.

Da parte sua, il candidato sindaco Sagliocco si è limitato a dichiarare che “Abate ha voluto esprimere il suo appoggio, confidando nel nostro impegno antiracket”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico