Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, la Fai chiarisce: “L’appoggio a Sagliocco è solo a titolo personale di Abate”

Il presidente del coordinamento Campania della Fai, Ferrucci, e il presidente Fai Uca Parete e Trentola Ducenta, Pietro Falco, intervengono dopo la nota diffusa due giorni fa sull’appoggio che la Federazione delle associazioni antiracket e antiusura, attraverso il suo referente locale, Abate, avrebbe dato al candidato sindaco Andrea Sagliocco.

“Sagliocco è da sempre sensibile alle problematiche dei cittadini e accanto ai più deboli – aveva scritto il referente Abate – numerose le iniziative programmate dal candidato sindaco che serviranno non solo a ricordare i tragici avvenimenti del passato, ma anche a far capire ai tanti giovani il valore aggiunto del rispetto della legalità”.

L’espressa manifestazione di appoggio per un candidato piuttosto che per un altro, ha sollevato però un vero e proprio caso. Ferrucci e Falco hanno precisato che “la nota relativa al presunto sostegno della Fai ad uno dei candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative a Trentola Ducenta è da ritenersi espressa solo a titolo personale da uno dei soci della locale associazione antiracket. Ribadiamo  che la Fai da statuto non persegue fini politici né può sostenere candidati alle elezioni, a Trentola – Ducenta come altrove”.

Da parte sua, il candidato sindaco Sagliocco si è limitato a dichiarare che “Abate ha voluto esprimere il suo appoggio, confidando nel nostro impegno antiracket”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico