Mondragone, manichini impiccati e scritte ingiuriose: Piazza condanna gli “pseudo tifosi”

di Redazione

Mondragone – Sul caso dei “manichini impiccati”, con indosso maglie del Napoli e maschere di Pulcinella, collocati sul cavalcavia della Domitiana da parte di non meglio identificati tifosi della Juventus (leggi qui) arriva la ferma condanna dell’assessore allo Sport, Giuseppe Piazza, che segnala, tra l’altro, anche l’esposizione di una frase irriguardosa nei confronti, stavolta, della Juventus sul Monte Petrino.

“A nome dell’amministrazione comunale – commenta Piazza – condanno fortemente entrambi i gesti senza se e senza ma; gesti di tale portata non hanno nulla a che vedere con lo sport. La rivalità tra tifoserie di squadre avverse non deve portare ad azioni che sconfinano nella volgarità se non nell’inciviltà. Non possiamo consentire che ‘pseudo tifosi’ possano infangare l’immagine di società di calcio, così come non possiamo consentire che degli scalmanati arrechino danni all’immagine della città di Mondragone”.

Piazza ha chiesto al comandante della Polizia municipale di visionare le telecamere di videosorveglianza poste in adiacenza della Domitiana e verificare se ci siano immagini che consentano l’identificazione di chi ha commesso tali deprecabili azioni, così da procedere immediatamente alla denuncia. “Questi gesti – aggiunge l’assessore – seguono un altro verificatosi circa una decina di giorni fa sempre sulla passerella ciclopedonale, quando i soliti ‘pseudo tifosi’ della Juventus hanno imbrattato i vetri della protezione laterale”.

Azioni del genere, tra l’altro, vanno a gravare anche sulle casse cittadine, visto che la rimozione della scritta ingiuriosa sul Monte Petrino e la cancellazione delle frasi sui vetri satinati della passerella costeranno un bel po’ di soldi alle casse comunali e, quindi, denaro a carico di tutti i contribuenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico