Gricignano, stabilizzazione Lsu. Moretti: “Richiesta approvata, attendiamo notizie dalla Regione”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La richiesta di stabilizzazione dei dieci lavoratori socialmente utili in forza al Comune di Gricignano, attraverso la stipula di un contratto a tempo determinato, è stata accettata e ritenuta regolare, quindi approvata, dalla Regione Campania. A chiarirlo è il sindaco Andrea Moretti, che spiega: “Purtroppo, a causa di ritardi non addebitabili al Comune ma legati all’iter burocratico da parte della Regione Campania, l’avvio della stabilizzazione, previsto per inizio aprile, è slittato”.

Si attende, infatti, la riunione del nucleo di valutazione che dovrà inserire Gricignano nel secondo elenco di comuni beneficiari dei fondi stanziati dal governo campano, con la successiva pubblicazione sul Burc, il bollettino ufficiale della Regione. A subire ritardi sono anche i comuni inseriti nel primo elenco di beneficiari già pubblicato sul Burc, che attendono ancora l’espletamento degli ultimi atti burocratici per ricevere i fondi utili alla stabilizzazione dei lavoratori.

“A breve, comunque, Gricignano sarà inserito nell’elenco stilato dalla Regione e i dieci Lsu potranno essere contrattualizzati”, rassicura il sindaco Moretti, che aggiunge: “Il Comune avrà presto la possibilità di stabilizzare almeno altre cinque unità utilizzando ulteriori fondi che la Regione intende mettere a disposizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico