Gricignano, la Giunta approva il preliminare del Puc

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La giunta comunale presieduta dal sindaco Andrea Moretti ieri mattina ha approvato il preliminare del Puc – Piano Urbanistico Comunale. Una tappa intermedia, ma fondamentale, in vista dell’adozione definitiva che dovrà avvenire entro il prossimo 31 dicembre, oltre che un atto dovuto, da parte dell’esecutivo, in virtù delle proroghe finora concesse dalla Regione Campania.

Individuate, nel preliminare approvato dalla giunta, le aree urbanistiche (zonizzazione) come il centro storico, zone standard, zone di espansione, aree di perequazione urbanistica, area industriale, zone sportive, area Campus, Pip e altre. Agli atti della delibera figurano: l’inquadramento generale territoriale, l’inquadramento generale del Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale), la progressione dell’edificato dal 2003 al 2016, la rappresentazione grafica programmatica preliminare e la Vas – Valutazione ambientale strategica.

Successivamente, in base alle indicazioni del Ptcp, i tecnici incaricati potranno procedere a riempire le zone di “contenuti”, ossia distribuire i vani assegnati dal Ptcp da cui scaturiranno gli indici di cubatura (sia nelle zone di espansione che di perequazione) individuare i vincoli urbanistici, eccetera. Un iter che proseguirà fino alla scadenze fissate per il 31 dicembre 2018 (adozione) e per il 31 dicembre 2019, data entro la quale il Puc dovrà essere approvato in modo definitivo.

SCARICA (CLICCANDO QUI) LA TAVOLA DELLA ZONIZZAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico