Cesa

Cesa, il Consiglio chiamato ad approvare il Consuntivo 2017

Il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra ha convocato, per martedì 22 maggio alle ore 17, una seduta dell’assise con all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2017. Il conto consuntivo è stato già approvato dalla giunta comunale e si chiude con un avanzo di amministrazione. “La parte non vincolata dell’avanzo – spiega il sindaco Enzo Guida – potrà essere utilizzato per una serie di interventi nel settore dei lavori pubblici e della manutenzione”.

Sempre in tema di lavori pubblici, all’ordine del giorno vi sarà la modifica del piano triennale delle opere pubbliche, per recepire il progetto di finanza per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione del cimitero e la relativa gestione. Anche in tal caso di tratta di una iniziativa già approvata in giunta. Prevista pure l’approvazione del regolamento che disciplina gli orari delle celebrazioni dei matrimoni civili, unioni civili e pubblicazioni di matrimonio e sarà altresì modificato il regolamento di polizia mortuaria nella parte che prevede gli orari di svolgimento dei riti.

Altro regolamento che sarà portato all’attenzione del consiglio sarà quello che introdurrà incentivi per in materia di raccolta differenziata. Si punterà ad avere degli ecopunti per tutti i cittadini che conferiranno i rifiuti differenziati presso il centro di raccolta. Il consiglio comunale sarà chiamato a recepire il nuovo regolamento della privacy al fine di rispettare le direttive europee. Sarà rinnovata la commissione per le pari opportunità, si procederà alla nomina della commissione consiliare in materia di beni confiscati e sarà nominata la consulta comunale degli anziani.

Infine, su richiesta del Movimento 5 Stelle, l’assessore alla Pubblica istruzione, Antimo Dell’Omo relazionerà circa la sicurezza delle scuole cittadine dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato il furto nella scuola materna “Angeli di San Giuliano”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casagiove, sequestrato l'ex Hotel Houston: era diventato un ricovero di fortuna - https://t.co/jVDY2Hxifx

Gricignano, Cerullo ('Uniti Si Può Fare'): "Realtà in difficoltà al primo posto" - https://t.co/sYTyTI0Aa7

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" - https://t.co/qCPawGW6RK

Napoli, riforma del Terzo Settore: nuove sfide per il volontariato https://t.co/ozOWs8h8eC

Condividi con un amico