Cesa, il Consiglio chiamato ad approvare il Consuntivo 2017

di Redazione

Il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra ha convocato, per martedì 22 maggio alle ore 17, una seduta dell’assise con all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2017. Il conto consuntivo è stato già approvato dalla giunta comunale e si chiude con un avanzo di amministrazione. “La parte non vincolata dell’avanzo – spiega il sindaco Enzo Guida – potrà essere utilizzato per una serie di interventi nel settore dei lavori pubblici e della manutenzione”.

Sempre in tema di lavori pubblici, all’ordine del giorno vi sarà la modifica del piano triennale delle opere pubbliche, per recepire il progetto di finanza per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione del cimitero e la relativa gestione. Anche in tal caso di tratta di una iniziativa già approvata in giunta. Prevista pure l’approvazione del regolamento che disciplina gli orari delle celebrazioni dei matrimoni civili, unioni civili e pubblicazioni di matrimonio e sarà altresì modificato il regolamento di polizia mortuaria nella parte che prevede gli orari di svolgimento dei riti.

Altro regolamento che sarà portato all’attenzione del consiglio sarà quello che introdurrà incentivi per in materia di raccolta differenziata. Si punterà ad avere degli ecopunti per tutti i cittadini che conferiranno i rifiuti differenziati presso il centro di raccolta. Il consiglio comunale sarà chiamato a recepire il nuovo regolamento della privacy al fine di rispettare le direttive europee. Sarà rinnovata la commissione per le pari opportunità, si procederà alla nomina della commissione consiliare in materia di beni confiscati e sarà nominata la consulta comunale degli anziani.

Infine, su richiesta del Movimento 5 Stelle, l’assessore alla Pubblica istruzione, Antimo Dell’Omo relazionerà circa la sicurezza delle scuole cittadine dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato il furto nella scuola materna “Angeli di San Giuliano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico