Castel Volturno, Oliviero: “Approvata legge regionale per interventi ambientali”

di Redazione

Stamane, nella seduta della Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile della Regione Campania è stata approvata la legge, proposta dal presidente Gennaro Oliviero, per l’attuazione di interventi perequativo ambientali a favore del Comune di Castel Volturno.

“Un’azione normativa necessaria – commenta il consigliere regionale – per un territorio con problematiche ben specifiche e particolari, tanto da renderlo unico in Campania. Vogliamo dare continuità a quanto previsto dalla Legge 123 del 2017. La Regione vuol fare la sua parte per consentire i servizi essenziali nei confronti dei suoi cittadini. Voglio solo ricordare che l’effettiva popolazione è quasi il doppio rispetto a quella censita. Sono certo che, una volta in aula, l’intero Consiglio regionale non si tirerà indietro nel dare il via libera a questa proposta di supporto concreto alla Città”.

“Il provvedimento, – sottolinea Oliviero – coerente con l’obiettivo di valorizzare il litorale domitio, vuole contribuire a creare una nuova immagine per il centro rivierasco, con un fondo perequativo di 1 milione di euro volto a consolidare l’attività ordinaria dell’Amministrazione locale, oltre ad azioni ambientali contro sversamento illecito di rifiuti e roghi inquinanti, recupero urbanistico delle aree degradate, supporto degli Uffici regionali e progetti per l’inclusione sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico