Casapesenna, il Pd chiede l’espulsione della consigliera Zagaria

di Redazione

Casapesenna – Dopo la creazione del gruppo consiliare “ViviAmo Casapesenna”, da parte dei consiglieri Raffaella Zagaria e Carmine Piccolo (leggi qui), il coordinatore cittadino del Pd di Casapesenna, Michele Nocera, in una nota inviata ai vertici provinciali e regionali del partito, segnala quello che ritiene “il comportamento scorretto e non in linea alle indicazioni del Pd da parte della consigliera Raffaella Zagaria”.

Eletta alle ultime amministrative nella lista civica ‘Casapesenna in Positivo’, la Zagaria non aderì al gruppo consiliare del Pd costituito in Consiglio, nonostante fosse membro del direttivo locale e della direzione provinciale. “Zagaria – prosegue Nocera nella sua missiva – alle recenti elezioni provinciali, nonostante sia stata eletta nella lista del Pd, ha continuato ad avere un atteggiamento ostativo nei confronti dell’amministrazione comunale capeggiata da un sindaco aderente al Pd”. Poi, sostiene ancora Nocera, “negli ultimi mesi si sono verificate tensioni nel Pd locale in merito alla non adesione della Zagaria al gruppo consiliare del Pd, nonostante la stessa fosse stata eletta capogruppo al Consiglio Provinciale. Ma la cosa più grave è la sua incoerenza politica. Infatti, il suo comportamento nella gestione della cosa pubblica è stato scorretto in quanto, pur essendo capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale, ha votato favorevolmente l’ultimo bilancio della Provincia, sorretta da un’amministrazione di centrodestra, e andando contro le indicazioni del Pd a livello provinciale. Infine, l’ultima notizia ufficiale della costituzione, da parte della Zagaria, di un gruppo consiliare civico, ‘ViviAmo Casapesenna’, costituito in Consiglio Comunale insieme all’altro consigliere di minoranza Carmine piccolo”.

Nocera, pertanto, a nome del Pd di Casapesenna, chiede ai vertici di “prendere provvedimenti urgenti di espulsione dal Pd della consigliera Raffaella Zagaria al fine di rendere credibile l’immagine e l’attività di ricostruzione sociale, economica e istituzionale svolta in questi quattro anni da tutti i consiglieri comunali aderenti al Pd e dal sindaco del nostro Comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico