Aversa, sversamenti abusivi: controlli a raffica del Nucleo Ambiente

di Redazione

Aversa – Continua il lavoro del Nucleo Ambiente della Polizia Municipale, su input dell’Amministrazione comunale normanna guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro e sotto il controllo dell’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis. Nella giornata di ieri i caschi bianchi normanni hanno effettuato un censimento in alcune strade della città dove si verificano sversamenti abusivi.

“Si tratta di un lavoro certosino – ha detto l’assessore De Angelis – anche in virtù del nuovo acquisto di bidoni per la differenziata”. Continuano, inoltre, i controlli sul territorio. “La squadra ambiente della Polizia municipale – ha sottolineato l’assessore della giunta De Cristofaro – sta lavorando alacremente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con l’eliminazione di alcune criticità presenti sul territorio”.

Negli ultimi giorni sono state sanzionate numerose attività tra cui una nota scuola privata, un negozio di via Costantinopoli ed uno di via Garofano, nonché un condominio di via Pelliccia. Nella giornata di domani, inoltre, i tecnici dell’Arpac – agenzia regionale per l’ambiente della Campania – saranno ad Aversa per un sopralluogo in tema di monitoraggio della qualità dell’aria per stabilire dove installare delle centraline cosiddette ‘mobili’ per porre in essere delle rilevazioni sulla qualità dell’aria sul nostro territorio e per misurare il grado di inquinamento atmosferico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico