Aversa

Aversa, sversamenti abusivi: controlli a raffica del Nucleo Ambiente

Aversa – Continua il lavoro del Nucleo Ambiente della Polizia Municipale, su input dell’Amministrazione comunale normanna guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro e sotto il controllo dell’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis. Nella giornata di ieri i caschi bianchi normanni hanno effettuato un censimento in alcune strade della città dove si verificano sversamenti abusivi.

“Si tratta di un lavoro certosino – ha detto l’assessore De Angelis – anche in virtù del nuovo acquisto di bidoni per la differenziata”. Continuano, inoltre, i controlli sul territorio. “La squadra ambiente della Polizia municipale – ha sottolineato l’assessore della giunta De Cristofaro – sta lavorando alacremente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con l’eliminazione di alcune criticità presenti sul territorio”.

Negli ultimi giorni sono state sanzionate numerose attività tra cui una nota scuola privata, un negozio di via Costantinopoli ed uno di via Garofano, nonché un condominio di via Pelliccia. Nella giornata di domani, inoltre, i tecnici dell’Arpac – agenzia regionale per l’ambiente della Campania – saranno ad Aversa per un sopralluogo in tema di monitoraggio della qualità dell’aria per stabilire dove installare delle centraline cosiddette ‘mobili’ per porre in essere delle rilevazioni sulla qualità dell’aria sul nostro territorio e per misurare il grado di inquinamento atmosferico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico