Aversa, inaugurazione Casa Cimarosa: Gatto (Pd) critica la presenza di Zannini

di Redazione

Aversa – “Apprendiamo dalla stampa che all’inaugurazione della ‘Casa Cimarosa’, accompagnato dal consigliere ‘ambidestro’ Giovanni Innocenti, abbia partecipato il consigliere regionale di centrosinistra Giovanni Zannini del ‘Centro Democratico’, e cosa ancora più strana, pare che nella sala non vi fosse nessun’altra figura istituzionale di centro-destra a sostegno dell’iniziativa dell’amministrazione De Cristofaro. Onestamente siamo stanchi di assistere al rocambolesco cambio di casacca di alcuni parlamentari regionali che diventano di centro sinistra solo quando oltrepassano il confine della provincia di Caserta per recarsi nelle stanze del Consiglio Regionale della Campania”.

Così il segretario cittadino del Pd, Francesco Gatto, che aggiunge: “Crediamo sia paradossale che alcune amministrazioni, prima su tutte quella di Aversa, stiano ancora in piedi grazie all’appoggio, ‘ovviamente tutt’altro che disinteressato’ di alcuni consiglieri comunali eletti tra le fila del centrosinistra, migrati in maggioranza, e che grazie alla ‘copertura politica’ di questo o quel consigliere regionale vengono candidati ed eletti alle provinciali nella coalizione di centro sinistra per poi trovarsi a fare i vice del presidente di centro destra. La situazione politica casertana è diventata talmente illogica e incoerente che anche chi la vive quotidianamente non riesce a comprenderne le dinamiche”.

“Noi siamo sempre stati coerenti con i nostri ideali – conclude Gatto – e lineari nei nostri percorsi e le elezioni comunali lo hanno dimostrato ma non capiamo l’atteggiamento del partito nazionale e chiediamo un intervento così come giustamente fatto da Mirabelli al partito regionale per ristabilire un po’ di ordine e di chiarezza. Abbiamo sempre inteso la politica come servizio ai cittadini e non ci stiamo a sederci al tavolo con funambolici opportunisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico