Aversa

Aversa, gestione parchi Balsamo e Grassia: ok della Giunta

Approvata in giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, la delibera che prevede l’atto di indirizzo per l’affidamento della gestione, custodia e manutenzione di Parco Balsamo e Parco Grassia. “Dopo mesi di confronti e riflessioni sulle possibilità di gestione dei due parchi minori siamo finalmente arrivati a produrre una delibera di giunta. – ha detto l’assessore De Angelis – L’atto di indirizzo espresso dall’esecutivo punta alla riqualificazione di queste aree verdi. Gli elementi inseriti nella delibera fanno riferimento alla volontà di far rivivere i parchi, non solo con i servii essenziali ma creando attraverso una gestione innovativa che puntano a nuove occasione di cultura ed inclusione sociale”.

A delibera approvata dalla giunta presieduta dal sindaco Enrico De Cristofaro prevede la possibilità di demandare la gestione dei parchi ad un’associazione operante sul territorio attraverso la concessione d’uso per due anni a titolo gratuito. L’associazione, dal suo canto, dovrà provvedere all’apertura e guardiania per almeno 6 ore nel periodo primavera-estate e per almeno 4 ore nel periodo autunno-inverno; alla manutenzione ordinaria (sfalcio erba e cura del verde), pulizia del parco e dei servizi igienici.

“Con questa delibera – ha commentato De Cristofaro – abbiamo dato un indirizzo chiaro della nostra idea relativa ai parchi Balsamo e Grassia. Uno degli obiettivi strategici di questa amministrazione comunale è la revisione delle condizioni del patrimonio verde finalizzata alla valorizzazione degli spazi a verde cittadino e questa delibera va in questa direzione”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico