Aversa

Aversa, doppi turni al Secondo Circolo: l’assessore Caterino convoca dirigente e genitori

Aversa – Dopo aver preannunciato da queste colonne quale potrà essere la soluzione al problema della mancanza di aule per gli allievi del Secondo Circolo Didattico, creata dalla chiusura dei locali del Sant’Agostino, il sindaco informerà dettagliatamente la dirigente e i genitori di quello che sarà il futuro dell’istituto in vista del nuovo anno scolastico.

Per questo, a nome dell’amministrazione, l’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, ha convocato per le ore 12 di venerdì la dirigente della Linguiti, i rappresentanti dei genitori e del sindacato unitario (Rsu) d’istituto per “una concertazione circa le problematiche inerenti il plesso Sant’Agostino e il Secondo Circolo in generale”.

Un incontro che si prevede possa essere molto “caldo” giacché non sarebbe gradita sia la ristrutturazione della sede della Linguiti che dovrebbe consentire di ricavare cinque delle dieci aule necessarie ad ospitare gli studenti del $ant’Agostino, sia la scelta della scuola Parente nella quale verrebbero ricavate le altre cinque aule necessarie.

Per la dirigente della Linguiti, lo smembramento dell’istituto potrebbe portare alla “morte” della scuola probabilmente più antica della città essendo nata insieme al liceo Cirillo. Un’ipotesi che di certo l’amministrazione non consentirà diventi realtà.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico