Aversa, doppi turni al Secondo Circolo: l’assessore Caterino convoca dirigente e genitori

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo aver preannunciato da queste colonne quale potrà essere la soluzione al problema della mancanza di aule per gli allievi del Secondo Circolo Didattico, creata dalla chiusura dei locali del Sant’Agostino, il sindaco informerà dettagliatamente la dirigente e i genitori di quello che sarà il futuro dell’istituto in vista del nuovo anno scolastico.

Per questo, a nome dell’amministrazione, l’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, ha convocato per le ore 12 di venerdì la dirigente della Linguiti, i rappresentanti dei genitori e del sindacato unitario (Rsu) d’istituto per “una concertazione circa le problematiche inerenti il plesso Sant’Agostino e il Secondo Circolo in generale”.

Un incontro che si prevede possa essere molto “caldo” giacché non sarebbe gradita sia la ristrutturazione della sede della Linguiti che dovrebbe consentire di ricavare cinque delle dieci aule necessarie ad ospitare gli studenti del $ant’Agostino, sia la scelta della scuola Parente nella quale verrebbero ricavate le altre cinque aule necessarie.

Per la dirigente della Linguiti, lo smembramento dell’istituto potrebbe portare alla “morte” della scuola probabilmente più antica della città essendo nata insieme al liceo Cirillo. Un’ipotesi che di certo l’amministrazione non consentirà diventi realtà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico