Aversa, città sostenibile: in arrivo 13 milioni di fondi Pics

di Redazione

Presentato in conferenza stampa il Pics – Programma Integrato Città Sostenibile. “Agli appuntamenti importanti, Aversa si fa trovare pronta. – ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro – Si tratta di un programma che, almeno nella prima fase, porterà in città 13 milioni di euro. Con questi fondi miglioreremo la città e per decidere cosa fare stiamo coinvolgendo tutta la cittadinanza”.

“Siamo nella fase di ascolto, valutiamo tutte le idee di cosa vogliamo fare di Aversa nel prossimo futuro. I progetti – ha dichiarato il vicesindaco con delega alle Opere pubbliche, Michele Ronza – dovranno essere coerenti con le direttrici principali verso cui orientate gli interventi”. Quattro le direttrici da seguire per stilare i progetti: contrasto alla povertà e disagio, valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, miglioramento della sicurezza urbana e accessibilità dei servizi per i cittadini.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro sta già valutando dei progetti tra cui il recupero del padiglione ‘Leonardo Bianchi’ e l’eliminazione delle barriere architettoniche alla sicurezza urbana. L’ufficio programmi del Comune di Aversa, guidato dal dirigente Claudio Pirone, è già partito ed è già a lavoro. Dopo l’ascolto della giunta, delle commissioni consiliari, è in programma venerdì prossimo 25 maggio presso il centro Caianiello un incontro con tutte le associazioni, le università, gli ordini professionali, il distretto turistico, le scuole. Anche i cittadini potranno dare il proprio contributo rispondendo al questionario messo a disposizione sul sito del comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico