Home

Nola, “Campania Felix”: Aldo Cazzullo al Festival della Letteratura per ragazzi

Inaugurata, a Nola, in piazza Duomo, la seconda edizione di “Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani”. L’iniziativa culturale si concluderà il 19 maggio e coinvolge 1200 alunni di oltre 30 scuole della Campania. L’evento è promosso dalla Fondazione “Premio Cimitile” e dall’associazione “Obiettivo Terzo Millennio”.

A confrontarsi con i giovani, esponenti della cultura, della letteratura e del giornalismo: a tu per tu con gli studenti ci saranno Aldo Cazzullo, Tiziana Ferrario, Roberto Napoletano, Genny Sangiuliano, Barbara Benedettelli, Nicolò Mannino, Angelo Cannavacciuolo, Raffaele Messina, Mauro Berti, Simona Valorzi, Marcello Ravveduto, Germana Militerni Nardone.

“Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani” si sviluppa, infatti, attraverso convegni, master class e presentazioni previsti nella suggestiva piazza Duomo di Nola e direttamente nelle scuole del territorio che hanno aderito coinvolgendo migliaia di alunni. Ai momenti dedicati all’approfondimento si aggiungono esibizioni musicali oltre che laboratori creativi dedicati alla scrittura, alla lettura, al teatro, alla cartapesta, al fumetto, alla musica ed all’archeologia. Prevista anche quest’anno la borsa di studio rivolta a tutte le scuole della Campania dal tema “Lettura e scrittura creativa, la fiaba più bella, il racconto più bello”.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico