Napoli

Napoli, al Museum appuntamento con la “Bambina dai capelli neri neri” di Grassitelli

Napoli – E’ una bambina speciale, quella tratteggiata da Armando Grassitelli nel suo quarto racconto. Ha infatti imparato a volare e ha l’obiettivo di “far volare” tutti quelli che incontra sulla sua strada e che vogliano “liberarsi” dalle convenzioni sociali, anche il lettore. “La bambina dai capelli neri neri” (ed. LFA Publisher, 13 euro) è rimasta nel cassetto di Armando Grassitelli (ex avvocato, ex staffista comunale, amministratore condominiale, con una passione sconfinata per la scrittura) per parecchi anni. Quando l’autore ha tirato fuori il manoscritto, ci ha ritrovato, intatte, le stesse note sognanti. E ora queste note sognanti sbarcano al Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli (nel centro storico partenopeo) per il prossimo “Incontro con l’autore” di Libri Market.

L’appuntamento è per il 31 maggio, alle ore 18. A discutere del libro con l’autore ci sarà la giornalista Federica Colucci, previste inoltre alcune “scorribande” musicali del chitarrista Giorgio Borrelli.

L’obiettivo è sempre quello di stimolare e incentivare alla lettura attraverso la conoscenza diretta dell’autore e il dialogo con lo stesso. È solo una delle iniziative messe in campo dalla piattaforma ideata dall’imprenditore Corrado Matacena, e che segue di pochi giorni la donazione di 200 libri per bambini in occasione della Giornata Mondiale del Gioco che si è tenuta in Villa Comunale lo scorso sabato.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Completeranno la rassegna gli “Incontri” con altri due autori nel mese di giugno: Stefano Teatini (14 giugno, “Gangkou. Il cuore e l’universo”, evento co-organizzato con la cooperativa Se.Po.Fà e che rientra in RdL Lab, gli eventi collaterali del festival “Ricomincio dai libri”) e Christian Capriello (28 giugno, “Derek Dolphyn e l’Enig-Mago”).

Cos’è LibriMarket.it – LibriMarket.it nasce da un’idea dell’imprenditore Corrado Matacena, da tempo attivo nel campo della promozione editoriale, con particolare attenzione al contesto napoletano in cui opera. La piattaforma permetterà l’incontro tra domanda e offerta coinvolgendo da un lato i piccoli esercenti, dall’altro i lettori che potranno indicare il libro che cercano e ottenere immediatamente un riscontro sulla disponibilità nelle vicinanze.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico