“Zozzosi e cafoni”, insulti e schiaffi a bimbi asilo: sospesa insegnante a Giffoni Valle Piana

di Redazione

Schiaffi e insulti ai bimbi dell’asilo: un’insegnante 54enne di Giffoni Valle Piana (Salerno) è stata sospesa per un anno con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei bimbi della scuola dell’infanzia. A notificare l’ordinanza i carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Il procedimento è scattato in seguito alle denunce di alcuni genitori che avevano segnalato agli inquirenti segnali di malessere manifestati dai figli.

La vicenda si è svolta nella scuola dell’infanzia in località Santa Caterina. Le dichiarazioni sono state riscontrate dalle intercettazioni audio e video che hanno documentato i maltrattamenti subiti dai bimbi all’interno dell’aula scolastica. La donna si rivolgeva ai piccoli – di età tra i quattro e i cinque anni – apostrofandoli con vari epiteti, tra i quali “zozzosi, asini, scemi, cretini, cafoni”, schiaffeggiandoli, tirando i capelli e le orecchie, strattonandoli e trascinandoli con forza.

Il comportamento dell’insegnante aveva provocato un perdurante stato d’ansia e paura nei bambini, sia in quelli che subivano direttamente i maltrattamenti che negli altri che assistevano. La misura interdittiva è stata disposta dalla procura di Salerno per impedire alla donna di reiterare i maltrattamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico