Nola, droga e materiale esplosivo in casa: arrestato gestore di un circolo

di Redazione

Nella serata di ieri gli agenti del commissariato di Nola hanno arrestato Francesco Ruggiero, 29enne del posto, per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di un ingente quantità di stupefacenti, nonché per detenzione illegale di munizionamento e materiale esplosivo. La continua ed intensa attività info investigativa, finalizzata al contrasto del crescente fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, aveva indotto i poliziotti ad attenzionare, tra gli altri, Ruggiero, che era dedito svolgere l’attività di spaccio di hashish e marijuana, approfittando della gestione di un piccolo circolo ricreativo frequentato da giovani dell’agro nolano.

I poliziotti avevano anche appreso che lo stesso aveva in uso un garage all’interno di un condominio cittadino. Nelle prime ore del pomeriggio hanno deciso di effettuare un controllo in simultanea nell’abitazione del Ruggiero e nel circolo ricreativo. L’uomo, trovato nella sua abitazione, alla vista degli agenti ha immediatamente assunto un atteggiamento guardingo e preoccupato e si è fatto scoprire nel tentativo di liberarsi di un bilancino di precisione che gli agenti hanno recuperato e sequestrato. Durante il controllo del circolo ricreativo i poliziotti hanno trovato, ben nascosto tra le buste di patatine, un astuccio di plastica bianco con all’interno 4 pezzi di sostanza marrone e 6 bustine di sostanza erbacea verde risultata all’esame del narco test, hashish per un peso di 5.40 grammi e marijuana per un peso di 6 grammi, tutta sottoposta a sequestro.

Il necessario approfondimento investigativo ha indotto gli agenti ad estendere il controllo anche al garage in uso a Ruggiero che ha aperto la porta del locale con le chiavi disattivando l’allarme ed il sistema di videosorveglianza che era attivo e ben funzionante. All’interno del locale, in una valigia di alluminio poggiata su di un letto sono stati trovati: 13 panetti interi e due mezzi panetti di sostanza solida marrone, avvolti in carta di cellophane, risultata hashish dal peso di 1,353 chilogrammi; un barattolo di alluminio, con la scritta “Plasmon” con all’interno 17 bustine trasparenti sigillate con sostanza erbacea verde – marijuana, per un peso di gr. 17; in un altro barattolo di alluminio, con la scritta “Diana”, 74 involucri contenenti 75 grammi di marijuana, 3 pezzi di hashish per un peso di 40 grammi e 37 piccoli cilindretti di plastica rigida, contenenti una liquido verde risultato essere olio di marijuana; inoltre c’era un taglierino blu, due bilancini di precisione, funzionanti, uno grigio l’altro nero, un rilevatore di microspie marca CC308, funzionante ed un rilevatore di frequenze e microspie di colore nero, marca Ibq.

All’interno del garage c’era anche un’autovettura Renault, non marciante di colore grigio, sottoposta, a ragion veduta, ad attenta perquisizione. Difatti, nel vano airbag lato passeggero anteriore, erano occultati 133 panetti di sostanza solida marrone, avvolti in cellophane risultati al narcotest hashish, per un peso complessivo di 13.050 chili, una scatola con all’interno 25 cartucce per fucile di marca Chedite, una scatola con 50 cartucce ed una con 19 cartucce calibro 6.35 marca Browning. Nel bagagliaio in una grande busta c’erano oltre 1,5 chili di sostanza erbacea verde, sottoposta a narco test e risultata marijuana, due bombe carta, un bilancino di precisione con un capacità fino a 4 chili, una macchinetta per il sottovuoto e numerose bustine di cellophane, adatte al confezionamento delle dosi.

Ruggiero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantità di sostanza stupefacente nonché per possesso illegale di munizioni e materiale esplosivo, accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, disposto dalla Procura di Nola, Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, analizzato dalla polizia scientifica e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico