‘Ndrangheta e traffico di droga nel Nord Italia, 23 arresti

di Redazione

23 gli arrestati, tutti italiani, dai carabinieri del comando provinciale di Milano nell’ambito di un’inchiesta per cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, porto illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi e munizioni e intestazione fittizia di beni.

Dalle prime luci del giorno i militari hanno eseguito 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 6 agli arresti domiciliari ed una di obbligo di presentazione, tra le province di Milano, Como, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Savona, Torino e Varese. Sequestrati oltre 300 chili di droga.

L’indagine, condotta dai carabinieri del nucleo investigativo del capoluogo lombardo, ha consentito di individuare gruppi criminali ben organizzati, divisi in “batterie”, che si rifornivano di cocaina da soggetti di origine calabrese contigui alla ‘ndrangheta, nonché di hashish e marijuana dalla Spagna e da cittadini nordafricani attivi a Milano e nell’hinterland. La redistribuzione dello stupefacente agli acquirenti, anche a domicilio, avveniva in Lombardia, Piemonte e Liguria.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico