Gricignano, furto notturno al Bar D’Angelo: sradicano porta e rubano cambiamonete

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un vero e proprio assalto, durato circa cinque minuti, il tempo necessario ad un gruppetto di malviventi per sradicare la porta d’ingresso e trafugare la macchina cambiamonete delle slot machine all’interno del locale. Per lo storico bar “Cambrinus” di piazza Municipio, di proprietà di Antonio D’Angelo, così come avvenuto per altri esercizi commerciali finiti nel mirino di bande di questo genere, la conta dei danni provocati per compiere il furto è superiore al bottino portato via. Nel cambiamonete, infatti, c’erano circa 2500 euro, mentre i lavori di riparazione effettuati nel bar si aggirano intorno ai 5mila euro.

L’episodio risale alla notte fra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio. Intorno alle 3.40 si nota arrivare davanti al bar situato nella piazza centrale di Gricignano una gang di almeno quattro uomini che, armati di pali di ferro, in due minuti riescono a sradicare la porta blindata all’ingresso del locale, lasciandola “sospesa” quanto basta a creare uno spazio per intrufolarsi all’interno e impossessarsi del cambiamonete. Poi la fuga e, qualche minuto dopo, avvertiti da alcuni residenti, arriva una pattuglia dei carabinieri.

Furti analoghi si sono registrati nell’ultimo anno anche ai danni di altri due bar situati nelle stessa piazza: il Bar Centrale, dove ignoti portarono via delle slot machine dopo aver divelto la porta (leggi qui), e il Bar Plaza, quest’ultimo oggetto di ben tre furti in pochi mesi (leggi qui). Un tentato furto (e non era la prima volta, ndr.), invece, era avvenuto lo scorso 9 marzo nel bar della villa comunale (leggi qui).

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico