Gaeta, studentesse straniere soccorse in mare

di Redazione

Gaeta (Latina) – Paura nella tarda mattinata di lunedì 14 maggio, a Gaeta, sul litorale pontino, per due studentesse straniere ventenni tratte in salvo dai Vigili del Fuoco e dalla Guardia Costiera dopo essere rimaste bloccate su uno scoglio nei pressi della falesia di Monte Orlando.

L’intervento è scattato dopo la richiesta di soccorso da parte di una bagnante che si trovava nei pressi della spiaggia di Serapo e che aveva notato le due ragazze in difficoltà.
Subito la Sala Operativa della Guardia Costiera ha disposto l’impiego di mezzi navali di soccorso e pattuglie via terra, al fine di fornire ausilio nelle operazioni di recupero delle persone in difficoltà. Una situazione di pericolo, spiegano dalla Capitaneria di Porto, generata dalla “imprudente decisione” di due studentesse straniere di 27 anni di fare il bagno in mare nonostante le condizioni meteo proibitive.

La prima ragazza è stata subito soccorsa e salvata dal bagnino di uno stabilimento della zona che, rientrato in mare per soccorrere la seconda studentessa, è rimasto bloccato con lei sugli scogli, per il peggioramento delle condizioni del mare. Dopo vari tentativi di recupero, complicati dalle forti raffiche di vento e dalle onde alte oltre due metri, le due giovani sono state recuperate e sottoposte ai dovuti controlli sanitari a cura del servizio 118, risultando in buono stato di salute sebbene ancora sotto shock per la brutta avventura vissuta.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico