Francia, 13enne stuprata e uccisa da uomo già condannato per violenza e che sembrava “recuperato”

di Redazione

Stuprata e assassinata a 13 anni, nel nord della Francia, da un uomo che, già condannato in passato per violenze sessuali su minori, sembrava recuperato e si era formato una famiglia.

La ragazzina, Angelique, era scomparsa da casa sua a Wambrechies, vicino a Lille. L’uomo, David R., 45 anni, ha confessato l’orrendo crimine. E’ stato arrestato poche ore dopo il ritrovamento del cadavere della vittima, sabato sera in una foresta. Le condanne per l’uomo risalivano agli anni Novanta, quando aveva passato nove anni in carcere per violenze su minori.

Della 13enne si erano perse le tracce vicino alla casa dove viveva con la famiglia. L’omicida è stato subito individuato grazie all’archivio del Dna legato ai sospetti di gravi reati sessuali, istituito nel 2004. Una volta identificato dalle forze dell’ordine, l’uomo ha subito ammesso le sue responsabilità. Ha detto che “stava male” perché la sua famiglia si era allontanata da lui per una vacanza. Aveva quindi trascorso ore consumando viagra e birre. Poi aveva incrociato la ragazzina e l’aveva portata a casa sua per violentarla e ucciderla.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico