Capodrise, spara all’avvocato: “Licenziato per colpa tua”

di Redazione

Gli agenti della squadra mobile di Caserta e del commissariato di Marcianise ha proceduto all’arresto di Pasquale Lettiero, 60 anni, di Macerata Campania, con precedenti di polizia, in quanto colto nella flagranza dei delitti di tentato omicidio aggravato, detenzione e porto abusivo di arma clandestina con relativo munizionamento, ricettazione e minacce aggravate, commessi a Capodrise ai danni di un noto avvocato del posto.

Nella prima serata di ieri giungeva una segnalazione telefonica alla sala operativa della Questura in merito all’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenienti da uno studio legale associato a Capodrise. I poliziotti, giunti sul posto, raccoglievano le prime informazioni da alcuni testimoni presenti ai fatti, i quali riferivano che, poco prima, l’avvocato aveva avuto un’accesa lite con un cliente, poi identificato in Lettiero, al termine della quale quest’ultimo aveva esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo del legale, attingendolo alla gamba destra. La vittima, immediatamente soccorsa, veniva trasportata all’ospedale di Marcianise, dove veniva sottoposta a cure mediche per le lesioni riportate alla coscia e alla caviglia.

All’interno dello studio legale, appoggiata sulla scrivania, gli agenti rinvenivano una pistola marca Olimpyc 38 con matricola abrasa e, ancora sul pavimento, quattro ogive. Acquisiti i primi elementi utili alla ricostruzioni dei fatti e all’identificazione del responsabile, i poliziotti si mettevano sulle tracce di Lettiero, che veniva individuato e bloccato nella propria abitazione a Macerata Campania. Lettiero ammetteva subito le sue responsabilità, riferendo di aver aggredito l’avvocato in quanto lo riteneva direttamente responsabile della mancata reintegrazione al lavoro, presso le Ferrovie dello Stato, da dove era stato licenziato. L’uomo veniva, pertanto, tratto in arresto e condotto, su disposizione del pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico